QR code per la pagina originale

Una barra in stile Mac anche per Windows

,

Uno degli elementi più caratteristici del sistema operativo Mac è sicuramente il dock presente, una comoda barra che non solo si presenta esteticamente accattivante ma si rivela anche parecchio utile.

Il dock in questione potrebbe far gola anche ai milioni di utenti aventi l’OS targato Microsoft e a tal proposito esistono già da tempo diversi software atti a simulare in ambiente Windows tale funzione.

Una di queste è WinStep Nexus Dock, un’utility disponibile anche in lingua italiana, semplice da installare e da personalizzare. Presenta tante funzioni e tanti stili che permettono di arricchire Windows grazie ad una comoda barra che permetterà di lanciare, in maniera molto veloce e funzionale, gli applicativi desiderati.

Questo software consente infatti di aggiungere nel dock le più svariate applicazioni, modificarne l’icona e impostare molte altre opzioni semplicemente tramite l’esplicativo menù, che appare cliccando con il tasto destro del mouse sul dock stesso. La barra può essere spostata in ogni lato dello schermo, rimpicciolita o ingrandita e arricchita di effetti visivi particolari.

Dopo averlo scaricato, è sufficiente estrarre il file e lanciarne l’installer. Se in futuro ci si dovesse stancare, l’applicativo può essere disinstallato attraverso l’apposita funzione presente nel pannello di controllo.

Notizie su: