Arriva eStore, il nuovo store di Opera ed Ericsson

Attraverso un comunicato stampa, Opera Software ha annunciato che Ericsson ha scelto la società in questione per lo sviluppo e il rilascio di un nuovo store.

Chiamato Ericsson eStore, il negozio virtuale consentirà agli utenti di usufruire di software gratuiti e non, come Web-Apps compatibili non solo tramite i cellulari ma anche con qualsiasi altro dispositivo dotato di accesso alla rete.

Oltre a questi software, sono previsti in arrivo anche contenuti Opera Widgets compatibili con i prodotti mobile come Opera Mini e Opera Mobile.

Ericsson ha già lanciato il sito ufficiale del nuovo servizio, che ha tra le varie cose il compito di mostrare la documentazione relativa alla realizzazione delle applicazioni a tutti coloro che volessero cimentarsi nello sviluppo di Apps per questo nuovo progetto.

eStore è già disponibile in 25 Paesi e sono oltre 100 i diversi operatori che hanno finora aderito all’iniziativa, per la quale si stima un’utenza pari ad oltre un miliardo (distribuita sia nel settore mobile che con altri dispositivi sempre connessi alla rete).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti