QR code per la pagina originale

Barack Obama alla ricerca di un addetto a Facebook e Twitter

,

Dovranno forse ricredersi tutti quelli che pensano che passare ore su Facebook o “cinguettando” su Twitter sia solo tempo perso in quanto inutile ai fini della produttività. Dovranno ricredersi perché essere pratici nell’uso dei social network può anche aprire le strade della Casa Bianca.

Beh, se avete pensato immediatamente alla poltrona più importante d’America siete leggermente fuoristrada, per quella serve probabilmente ben altro che saper usare Twitter o conoscere a fondo i meccanismi che regolano la vita virtuale su Facebook, MySpace e soci, ma ciò non toglie che, seppure in un ruolo di minore rilievo istituzionale, anche con queste conoscenze si riesca ad ottenere un ruolo nello staff presidenziale.

Giunge, infatti, notizia che il presidente Barack Obama sia alla ricerca di un addetto ai social network, una persona che si dovrà occupare di aggiornare quotidianamente e in tempo reale il profilo del presidente su Facebook e MySpace, così come di riportare i tweet con tutti gli aggiornamenti provenienti dall’entourage presidenziale.

Si cerca, insomma, un sostituto per quella figura dello staff presidenziale finora ricoperta da Mia Cambronero, che si è occupata di gestire la presenza sui social network del presidente ma che adesso sembra aver lasciato questo particolare lavoro.

Un compito che potrebbe apparire facile per i milioni di fan di questo genere di siti nel mondo, ma questo soltanto a prima vista. Infatti, alla persona ricercata si richiede grande impegno e serietà, nonché un’ottima conoscenza della grammatica e della sintassi inglese, escludendo quindi quanti sono abituati a faccine e improbabili simboli grafici entrati ormai nel linguaggio comune di questo tipo di servizi, inoltre, altro dettaglio imprescindibile, è l’avere grande attenzione per i dettagli e la capacità di saper lavorare sotto pressione.

Si cerca, in sintesi, un vero e proprio professionista dei social network, cosa comprensibile visto il carattere ufficiale di questo impiego, dato che, a questi livelli, i social network smettono di essere un passatempo da praticare in momenti di svago per diventare a tutti gli effetti un organo di comunicazione ufficiale di un governo.

Se vi ritenete in possesso di tutti i requisiti e se avete voglia di lavorare fino a 9 ore al giorno, potete inviare la vostra candidatura online compilando l’apposito form.

Notizie su: