Il freddo non frena gli iPhone maniaci: salsicce e guanti touch friendly

Le temperature rigide non impediranno a tutti gli iPhone addicted di utilizzare il melafonino in ogni occasione: pare, infatti, che il popolo della rete si stia adeguatamente attrezzando per affrontare l’annoso problema delle dita congelate sullo schermo multitouch del loro smartphone preferito.

Mentre l’Oriente si prodiga con il fai da te, utilizzando curiose salsicce come se fossero pennini per iPhone, l’occidente si rivela decisamente più improntato ai geek più sfegatati. Durante l’ultimo MacWorld, infatti, sono stati presentati iTouch Gloves e Telefingers, due guanti di tipo capacitivo.

Gli iTouch Gloves sono fabbricati in vera pelle, arricchita di moltissime zone compatibili per l’utilizzo con schermi multitouch capacitivi. Il prezzo non è, di certo, dei più abbordabili: 99 dollari al paio. Per chi non volesse spendere cifre elevate, ma desidera utilizzare iPhone anche fra i ghiacci polari, Telefingers offre una soluzione in maglia per soli 15 dollari.

Per quanto riguarda l’originalità, tuttavia, la Corea del Sud batte sul tempo ogni trend. Come anticipato, infatti, sta dilagando la moda di utilizzare delle salsicce tradizionali come pennino per iPhone: la loro conformazione e, evidentemente, i materiali usati, le rendono lo strumento adatto all’interazione con lo schermo multitouch.

[youtube]3RNpMAtqIZ8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti