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Le sfilate di moda sbarcano sul Web

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Grandi novità sono in arrivo nel settore della moda in relazione al Web 2.0. Centinaia di designer presenteranno le loro collezioni autunnali nel corso degli eventi che prenderanno il via questo mercoledì a New York e si concluderanno a metà marzo in quel di Parigi, passando ovviamente per la capitale della moda italiana, Milano.

La svolta, come si accennava prima, sta nel fatto che le case di moda stanno pensando ad estendere la portata delle loro produzioni di punta attraverso la grande rete. Del resto, vista l’enorme diffusione di Internet in questi tempi, era ormai solo una questione di tempo il fatto che si decidessero a cogliere l’opportunità di portare i loro spettacoli anche in formato digitale.

Già da diverso tempo circolavano su YouTube, Twitter e Facebook video amatoriali di sfilate e la cosa pare aver avuto molto successo, tanto da indurre in primis Giorgio Armani, Ralph Lauren e Dolce & Gabbana a sperimentare le nuove opportunità offerte dal Web.

Tra le novità già annunciate si inseriscono quelle di Alexander Wang, Kate Rodarte e Laura Mulleavy che cercheranno di rendere disponibili, da questa stagione, i loro spettacoli via streaming su Showstudio.com. Si segnala, a tal proposito, anche Burberry che proporrà il suo show dal vivo in 3D in occasione delle manifestazioni che si terranno contemporaneamente in quattro città.

Chissà, vista la diffusione di Internet, queste nuove opportunità potrebbero avere un ottimo successo e garantire alle case di moda ancora una maggiore visibilità. Del resto, interesserà davvero a molti prendere virtualmente parte alle sfilate

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