Microsoft lancia MSN Music Store

Microsoft ha lanciato da poche il suo nuovo negozio musicale online, si tratta di MSN Music Store, ovvero una versione rinnovata e arricchita del precedente store musicale legato al portale MSN.

Tra le novità del nuovo portale ci sono la possibilità di ascoltare un’anteprima del brano, della durata di 30 secondi, per tutti i file presenti in catalogo, anteprime che potranno essere raccolte in playlist personalizzate da ascoltare in streaming ogni volta che si desidera.

Altra gradita novità è poi la possibilità di scaricare file in formato MP3 e WMA privi di limitazioni DRM, aspetto finora parecchio criticato dagli utenti in quanto fortemente limitativo per la fruizione della musica legalmente acquistata.

Migliorata anche la grafica e resa più semplice e intuitiva la navigazione, mentre gli appassionati apprezzeranno sicuramente la presenza di news sempre aggiornate con tutte le novità dal mondo musicale.

Paolo Andreotti, executive producer di Msn.it, descrive così il lavoro di rinnovamento di MSN Music Store:

L’obiettivo di questo rinnovamento, che segue il restyling di Msn.it partito lo scorso novembre con il lancio della nuova home page, è quello di offrire agli utenti sempre il meglio in termini di contenuti di informazione e intrattenimento, garantendo l’esperienza più completa nella ricerca, l’ascolto e il download della propria musica preferita.

Il lancio, avvenuto in concomitanza con la partenza del Festival di Sanremo la cui prima serata è programmata per stasera, è stato l’occasione per dare ampio spazio a tutto quanto ruota attorno alla kermesse canora italiana, con un apposito speciale dedicato e uno sconto sul prezzo degli album degli artisti in gara, disponibili sullo store a soli 5,99 euro per tutti gli utenti registrati.

[youtube]v8SPDGk-VEw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti