Panasonic DMC-TZ10: la fotocamera con GPS per il geotagging

Dopo essersi dati battaglia sullo zoom ottico e sulla risoluzione del sensore, da diversi mesi i produttori di fotocamere digitali compatte, per differenziarsi dai concorrenti, cercano di introdurre nuove tecnologie.

La DMC-TZ10 di Panasonic, da questo punto di vista, mostra la strada da seguire alla concorrenza. Punto di forza della TZ10, già acquistabile online intorno ai 380 Euro, è la modalità travel che, in pratica, consente di geotaggare le foto scattate grazie al sistema GPS integrato.

Dopo aver attivato la modalità travel, quando viene scattata una foto saranno automaticamente aggiunti al file generato i dati relativi alla latitudine e alla longitudine della posizione dello scatto, informazioni che serviranno per collocare su mappa, con Flickr, Picasa o altri servizi, le immagini.

Lo stabilizzatore ottico Power O.I.S, la possibilità di registrare video in HD a 720p, un obiettivo grandangolare con zoom ottico 12x, il sensore da 12,1 Megapixel e le modalità Intelligent Auto, fanno della TZ10 una compatta con prestazioni straordinarie, mediamente molto al di sopra delle soluzioni dei competitor vendute a prezzi analoghi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti