QR code per la pagina originale

San Marino sarà il primo stato totalmente servito dal WiMax

,

San Marino si appresta a conquistare un interessante record, perché da maggio sarà il primo stato al mondo interamente servito da connettività wireless su tecnologia WiMax. La piccola Repubblica ha presentato da pochi giorni questo interessantissimo progetto realizzato con la collaborazione di Telenet, gestore di telefonia di San Marino.

Già da oggi verranno attivate le prime 4 stazioni radio che garantiranno circa il 50% della copertura del territorio (San Marino ha circa 31.000 abitanti), ma da maggio con l’attivazione di tutte e 9 le antenne la copertura sarà pari al 100% del territorio. Un risultato davvero eccellente.

Ma non finisce qui, perché l’intenzione è quella di offrire tariffe molto competitive per poter ottenere un rapporto qualità prezzo superiore a quello offerto da un’ADSL classica, con il vantaggio in più di potersi collegare anche in mobilità.

Felicissimi i massimi rappresentati della Repubblica di San Marino. In particolare, il “segretario all’Industria di San Marino”, Marco Arzilli, afferma che:

Come piccolo Stato dobbiamo essere un esempio di modernità e di eccellenza, e con questa nuova infrastruttura consentiremo al nostro Paese di essere più competitivo verso l’esterno, offrendo ai nostri cittadini e alle nostre imprese servizi migliori.

Notizie su: