Street Fighter IV in arrivo su iPhone

Considerato il sempre maggior successo dell’iPhone come piattaforma videoludica, poteva forse mancare sull’App Store una delle serie picchiaduro che hanno fatto la storia di questo genere?

Ovviamente no. Ecco quindi giungere l’annuncio con il quale Capcom anticipa il prossimo rilascio di una versione di Street Fighter IV pensata e realizzata esclusivamente per i device mobile di Apple, adattando il sistema di controllo al touchscreen dei dispositivi. Guai a chiamarlo porting: la software house ha impegnato mesi di lavoro per assicurare un livello d’eccellenza alla propria creazione.

Ryu, Ken, Blanka e gli altri personaggi storici saranno affiancati, nel roster di lottatori a disposizione del giocatore, da alcune new entry della versione di Street Fighter IV già apprezzata sulle console HD, ognuno dei quali con il proprio caratteristico set di mosse. Stando a quanto riportato da IGN, dovrebbe anche essere inclusa una modalità multiplayer, ma limitata alla connessione locale tramite modulo Bluetooth.

L’unico timore, in merito all’adattamento di un titolo come questo in assenza di controlli fisici, riguarda proprio l’interazione con il display touchscreen. Capcom dovrà rivelarsi capace di interpretare alla perfezione i comandi impartiti durante i match, pena un’imperdonabile perdita di giocabilità.

Nell’attesa di conoscere ulteriori dettagli in merito alla data d’esordio o al prezzo che sarà richiesto per il download, non resta che gustare i primi screenshot rilasciati.

[nggallery id=684]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti