Fable 3 supporterà la modalità cooperativa online

Una modalità co-op più approfondita rispetto alla seconda iterazione
Una modalità co-op più approfondita rispetto alla seconda iterazione

Peter Molyneux ha dichiarato che la modalità cooperativa online di Fable 3 sarà decisamente più approfondita rispetto alla seconda iterazione.

In quest’ultima era possibile osservare le sfere presenti per Albion con l’immagine Xbox Live del giocatore muoversi con una certa latenza quando un altro amico giocava a Fable 2 ed era connesso online, oppure intraprendere con quest’ultimo qualche partita online in cooperativa senza però che venissero conteggiati esperienza e abilità e, addirittura, senza neanche consentire all’amico ospitato di giocare con il proprio personaggio appositamente creato, ma solo con un eroe improvvisato sul momento, tra i pochi tra cui scegliere.

Adesso le cose sembrano essere cambiate e, relativamente alla modalità cooperativa, sarà posibile utilizzare il proprio personaggio e il proprio cane durante una sessione online con un amico.

Non solo, sarà possibile essere ospitati nella Albion dei propri amici portando con sè le proprie armi (anche quelle create nel corso del gioco), le proprie abilità, e aumentando la propria esperienza.

Unico inconveniente di questa scelta sarà il fatto che ogni azione, anche quelle dei propri amici, avrà una conseguenza nel mondo di Albion; così, portare a termine un dungeon nel mondo di un amico ospitante potrebbe significare impedire allo stesso amico di raccogliere extra presenti proprio in quel determinato dungeon.

Si potrà anche usare la nuova abilità del “Tocco” e camminare mano nella mano con il proprio amico. Bisognerà dunque stare attenti a chi si sceglie di invitare o da chi recarsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti