Navigon MobileNavigator sarà disponibile anche per Android

Interessanti novità in arrivo da Navigon: il software di navigazione satellitare MobileNavigator sarà disponibile a breve anche per Android, probabilmente entro l’arrivo della prossima primavera. Le versioni di Android che saranno in grado di utilizzare le funzionalità offerte da MobileNavigator vanno dalla 1.5 alla 2.1.

In questo modo, Navigon cerca di espandare il proprio mercato, dopo essere approdata con successo nel mondo Apple, grazie alla versione per iPhone. Le mappe saranno salvate direttamente sul dispositivo, e dunque non sarà necessario disporre di una connessione ad Internet, bensì solo di un modulo GPS.

Il prezzo varierà a seconda delle mappe scelte: se si necessita di una versione regionale, contenente le mappe di una singola nazione, sarà necessario sborsare 49.95 euro, mentre la versione completa di tutte le mappe europee costerà 74.95 euro.

Navigon ha anche diramato un elenco dei dispositivi compatibiliT con MobileNavigator, che sono Htc Hero, Htc Magic, Htc Nexus One, Huawei U8220, Motorola Droid, Motorola Milestone, Samsung GT-i5700 Galaxy Spica, Samsung GT-i7500 Galaxy, Sony-Ericsson Xperia X10, T-Mobile G2 Touch, Htc G1 e Htc Pulse.

Tra le principali caratteristiche di MobileNavigator vi sono la visualizzazione di mappe sia in 2D che 3D, l’assistente di velocità e corsia, possibilità di passare automaticamente alla modalità notturna, e accesso alla rubrica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti