QR code per la pagina originale

Creare delle chat sul Web veloci e funzionali con Neat Chat

,

Per varie motivazioni si potrebbe avere la necessità di conversare, su Internet, con più persone. L’email consente un rapido scambio di informazioni ma non è immediata come gli instant messaging; si potrebbe creare una conversazione condivisa su MSN Messenger ma come evitare che gli altri contatti presenti nella lista personale degli amici ci disturbino?

In questo caso la soluzione migliore per organizzare una conversazione tra più individui è quella di creare una chat privata: esistono vari servizi che danno la possibilità agli utenti di farlo ma ne segnaliamo uno in particolare, Neat Chat, noto per la sua velocità e l’efficienza.

Utilizzare Neat Chat è davvero molto semplice. Bisogna accedere al sito ufficiale, inserire il proprio nickname e cliccare su “Start Group”.

Compiuto questo primo passo, sarà ora solamente necessario inviare ai vostri amici il link che appare giusto sopra la chat appena apertasi.

Con Neat Chat sarà anche possibile condividere velocemente un qualsiasi file con tutti gli altri partecipanti alla conversazione, semplicemente cliccando il tasto “Upload file”, collocato accanto all’opzione che permette di cambiare nickname.

Notizie su: