QR code per la pagina originale

Eminent EM70775-DTS: il lettore multimediale in rete

,

A pochi giorni dall’annuncio dell’uscita del nuovo Asus O!Play anche Eminent porta sul mercato un lettore multimediale capace di scambiare dati in rete. EM7075-DTS è, infatti, dotato di una porta ethernet attraverso la quale è in grado di connettersi ad una rete locale oppure appoggiarsi, attraverso BitTorrent Manager, al network globale di condivisione legale dei file.

Il player multimediale può riprodurre filmati in alta definizione a 1080p attraverso la porta HDMI collegata al televisore; decisamente ampia la gamma di codifiche riconosciute, sia nel caso dei video che nel caso dell’audio. Inoltre, come dice il nome stesso, il lettore EM7075-DTS supporta la riproduzione di audio DTS Dolby Sorround senza decoder aggiuntivi.

Il player multimediale è anche dotato di una porta USB host a cui collegare un disco esterno contenente i filmati da riprodurre. Per l’aspetto grafico dell’interfaccia di navigazione, Eminent si è avvalsa della collaborazione di un noto designer, Chokemaniac, conosciuto dalla comunità Web per le skin Project Mayhem realizzate per Xbox Media Center.

Il lettore è in vendita in Inghilterra a 122 sterline, circa 140 euro, ed è acquistabile online su Amazon. È probabile che tra qualche mese lo si veda anche nei negozi italiani di elettronica.

Notizie su: