Geopilot II PLUS: per orientarsi in volo e a terra

Pensato per chi ha la passione per il volo, Geopilot II PLUS dell’italiana AvMap è un navigatore satellitare dal design compatto ed essenziale. Il dispositivo è estremamente versatile in quanto è in grado di leggere sia mappe aeronautiche sia stradali, ed è possibile passare dalla modalità aerea a quella terrestre semplicemente sostituendo la SD card con i relativi dati.

Il navigatore è dotato di display touchscreen 5″ e di un sensore che regola automaticamente la luminosità dello schermo a seconda delle condizioni di luce ambientali per garantire una visione confortevole sia in caso di luce diretta sia nell’oscurità; come in altri modelli di AvMap, quando la luminosità dell’ambiente scende al di sotto di un certo livello, il dispositivo passa direttamente alle mappe notturne.

Per quanto riguarda la navigazione aeronautica, è incluso nella cartografia il database Jeppesen, che contiene i dati per ciò che concerne l’altitudine e gli ostacoli, e ulteriori informazioni su Low Airways, oggetti marini e aeroporti privati. Inoltre, grazie alla funzione Crossed Airspace Predictor è possibile avere in anticipo indicazioni sugli spazi aerei che si andranno ad attraversare, e il sistema TAWS analizza continuamente il terreno al di sotto del velivolo per fornire puntuali allarmi su potenziali pericoli nelle vicinanze.

Come navigatore stradale, il Geopilot II PLUS presenta sostanzialmente le stesse caratteristiche e la stessa interfaccia degli altri dispositivi terrestri di casa AvMap. Inserendo la SD card da 2GB con la mappa dell’Europa precaricata è infatti possibile convertire rapidamente il navigatore per poterlo utilizzare nella propria auto.

Considerate le prestazioni, paragonabili a quelle di un navigatore di alta gamma, il Geopilot II PLUS ha un costo assolutamente accessibile. Il navigatore è già disponibile nei negozi specializzati al prezzo di 599?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti