QR code per la pagina originale

Huawei U8800: primo smartphone Android con HSPA+

,

Il MWC di Barcellona si è confermata un’occasione per presentare diversi nuovi device dalle funzionalità avanzate, proponendo anche soluzioni tecnologiche di ultima generazione. Un esempio giunge dallo smartphone Huawei U8800, proposto come il primo apparecchio basato su Android in grado di supportare lo standard HSPA+.

Si ha così un deciso miglioramento nelle prestazioni delle connettività dati, che sono in grado di raggiungere la velocità di 14 Mbps in downstream, a meno naturalmente delle infrastrutture rese disponibili dai gestori di telefonia mobile. E ciò a vantaggio soprattutto di attività multimediali, riuscendo a gestire contenuti digitali di grandi dimensioni in tempi molti più brevi rispetto a quelli attuali.

L’altra specifica di rilievo tra quelle sinora comunicate concerne l’ampiezza dello schermo sensibile al tocco, pari a 3,8 pollici, che dovrebbe agevolare la visualizzazione di pagine Web, documenti, messaggi, immagini, foto e filmati.

La versione di Android preinstallata è la 2.1 e di conseguenza vi sarà l’integrazione dell’ormai immancabile suite di applicazioni orientate al Web, come Google Maps, Google Search, Google Talk e Gmail. Huawei U8800 sarà commercializzato nel terzo trimestre dell’anno in corso.

Notizie su: