QR code per la pagina originale

La preview di App Store via browser è completa

,

Un paio di settimane fa, Apple ha introdotto il supporto alla preview via browser per il proprio App Store, così come abbiamo avuto modo di informarvi. Di oggi la notizia di un ulteriore ampliamento: l’intero catalogo di applicazioni è ora navigabile tramite browser, grazie alla comoda suddivisione in categorie.

Al momento, l’interfaccia è solamente di tipo testuale e, per questo, di primo acchito non risulta essere comodissima all’uso. Tuttavia, la possibilità di sfogliare le migliaia di app per iPhone e iPod Touch, senza dover ricorrere a iTunes o al proprio dispositivo portatile, consolida la portata sul Web di App Store.

Grazie all’implementazione del servizio via browser, sarà possibile visualizzare tutte le categorie di software presenti e, una volta trovata la propria applicazione preferita, accedere ad un’apposita pagina comprensiva di recensione, aggiornamenti, galleria fotografica e compatibilità con i dispositivi.

Dopo l’anteprima dei brani di iTunes, anche App Store raggiunge, finalmente, un buon livello di completezza di organizzazione via Web. Il processo iniziato qualche settimana fa, infatti, mira a conquistare fette sempre più alte di utenti utilizzando una modalità, la navigazione via browser, in grado di catturare l’attenzione anche degli user meno esperti.

Notizie su: