QR code per la pagina originale

Outlook 2010 sarà più social. Arriva l’integrazione con Facebook e MySpace

,

Continua inarrestabile la politica di espansione da parte di Microsoft, volta ora ad aumentare di netto la componente social in uno dei suoi prodotti, Outlook, il famoso programma per la gestione delle email.

Outlook ha già visto l’integrazione con la rete sociale LinkedIn, che ha offerto agli utenti la possibilità di vedere direttamente sul programma le informazioni sui vari contatti posseduti nel social network senza la necessità di accedere al sito ufficiale dedicato. Microsoft intende dunque proseguire su questa strada integrando, in Office 2010, anche Facebook e MySpace, due delle reti più in voga di questi tempi.

Chiara è l’intenzione del colosso di Redmond nel voler effettuare questa mossa. Le reti sociali, infatti, permettono attualmente un gran traffico di utenza e uno scambio veloce di dati, informazioni, opinioni e contatti; tale mossa mira dunque a connettere in un modo ancora più semplice i professionisti di tutto il mondo, per aiutarli ad aumentare in modo semplice ed efficace la loro produttività e il loro successo.

Notizie su: