DSC-TX5: la nuova compatta supersottile di Sony

Sony presenta una nuova fotocamera compatta: la DSC-TX5. Si tratta della prima Cyber-Shot subacquea e vanta delle dimensioni da record: spessore di soli 17.7 millimetri, che la rende la compatta più sottile al mondo. Oltre a resistere alle immersioni fino a 3 metri di profondità, la DSC-TX5 è resistente alla polvere, al freddo fino a -10°C e a cadute fino ad 1.5 metri. È disponibile in cinque colori: verde, rosso, argento, nero e rosa.

La nuova Cyber-Shot equipaggia uno schermo LCD da 3 pollici impermeabile e un sensore CMOS retroilluminato da 10.2 Megapixel in formato 1/2.4″ in accoppiata al processore BIONZ. Il risultato sono immagini di elevata qualità, estremamente dettagliate e con controllo del rumore ad alti ISO in condizioni di scarsa luminosità. Funzioni indispensabili per esaltare le lenti Zeiss di cui è dotato lo zoom 4x, con focali 25-100 mm dal grandangolo al medio tele, che rendono la DSC-TX5 una compatta tuttofare, utilizzabile in ogni situazione grazie alla sua versatilità ottica e strutturale.

Il nuovissimo sensore Exmor R CMOS, abbinato al processore BIONZ, assicura prestazioni all’insegna della qualità estrema, in grado di acquisire fino a 10 frame al secondo alla massima risoluzione. Inoltre, il sistema CMOS-BIONZ fornisce alla compatta la modalità di riduzione delle vibrazioni Anti Motion Blur, che elimina il micromosso e consente di scattare con tempi inferiori ai tempi di sicurezza. A questo si aggiunge la modalità Intelligent Sweep Panorama che permette di effettuare foto panoramiche semplicemente inquadrando, premendo una sola volta il pulsante e ruotando la fotocamera attorno alla scena. In automatico, il processore elabora le immagini scegliendo i migliori fotogrammi e unendoli in un’immagine panoramica.

Lo schermo LCD da 3 pollici vanta la tecnologia touchscreen, permettendo una rapida consultazione delle immagini scattate e una facilità di accesso alle varie impostazioni. Inoltre, come nei modelli Cyber-Shot recentemente presentati, la DSC-TX5 è compatibile con molti formati di memoria: Memory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO-HG, SD o SDHC. L’uscita è prevista nelle prossime settimane al prezzo di 350 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti