QR code per la pagina originale

Nokia X10: tastiera QWERTY e touchscreen AMOLED

,

Nokia ci ha ormai abituati al costante rilascio di nuovi prodotti, spaziando da quelli cosiddetti entry level ad altri rivolti all’utenza più esigente e professionale.

Al recente Mobile World Congress l’azienda finlandese ha cercato di lasciare il segno con la presentazione della nuova piattaforma MeeGo, derivata da Maemo e Moblin, frutto di una collaborazione con il colosso Intel.

E presto dovrebbero arrivare ulteriori dettagli su LG GW990, che viene proposto come il primo device operante con tale sistema operativo e che sta già suscitando una certa curiosità tra appassionati del settore e addetti ai lavori.

Al contempo, potrebbe essere a breve ufficializzato Nokia X10, dotato di touchscreen AMOLED da 3,2 pollici, sempre più frequentemente utilizzato in apparecchi di fascia alta.

La memoria flash da 16 o 32 GB si presta per memorizzare numerosi contenuti digitali, sia audio che video, rivelando la vocazione multimediale di questo terminale. Altre specifiche di rilievo concernono la presenza di una tastiera estesa QWERTY, di una fotocamera da 5 megapixel e dei moduli HSPA, WiFi e AGPS.

Notizie su: