QR code per la pagina originale

Notion Ink Adam, un nuovo tablet PC basato su Android

,

Notion Ink ha presentato ufficialmente il suo Adam, un tablet PC dalle caratteristiche tecniche estremamente interessanti, basato sul sistema operativo Google Android e realizzato per competere direttamente con l’iPad di Apple.

Dalle linee morbide e pulite, Adam pesa solamente 750 g e misura 16 x 25 x 1.5 cm. È basato su architettura nVidia tegra 2 e monta una CPU ARM cortex A9 Dual core da 1GHz. Lo schermo è da 10.1 pollici pixelQI con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Sarebbe poi dotato di una modalità e-paper e una transreflective per un uso con luce diretta del sole.

Molto interessante l’autonomia, dichiarata di 16 ore in uso continuato e 160 ore senza retroilluminazione dello schermo. Adam dispone poi di una fotocamera da 3 megapixel con autofocus e tre porte USB. Per quanto riguarda la connettività, abbiamo Bluetooth, WiFi e 3G. Inoltre questo dispositivo ha la possibilità di funzionare con diversi sistemi operativi. Supporta infatti Unix, Linux e ovviamente Android. Da segnalare la presenza di Flash Player 10.1, ancora non disponibile per i prodotti della mela.

Non si sa ancora nulla sul prezzo del piccolo gioiello di Notion Ink, sappiamo però che, per la gioia di molti appassionati, arriverà sul mercato a partire dal mese di aprile.

Notizie su: