Sembra essere rimandata la fusione Telecom Italia e Telefonica

Poco tempo fa, avevamo riportato alcuni rumor che davano come imminente la fusione tra Telecom Italia e Telefonica. Un’ipotesi tuttavia tutt’altro che remota, se ne parlava infatti da molto tempo, tant’è che i sindacati si erano subito allarmati per verificare eventuali ipotesi di licenziamenti di massa.

La situazione allo stato attuale è invece molto fluida, perchè alla vigilia della presentazione del bilancio e del piano industriale di Telecom (25-26 febbraio), nuove voci metterebbero un freno alla possibile fusione; anzi questa ipotesi sembrerebbe essere stata decisamente accantonata, almeno per il momento.

Tuttavia come dicevamo, la situazione è molto fluida, perchè se dall’assemblea Telecom potrebbe non arrivare nessuna conferma nè in positivo e nè in negativo, casualità vuole, che sia tempo di bilanci anche per Telefonica stessa e dunque proprio dalla Spagna potrebbero arrivare interessanti novità.

Ciò che preoccupa invece è la voce che vedrebbe Telecom presentare una revisione al ribasso degli obbiettivi, ma anche qui le opinioni dei maggiori gruppi d’investimento non sono convergenti. L’unica certezza è che la situazione è davvero molto calda e le speculazioni in tal senso si sprecano.

Fortunatamente non manca molto alla presentazione dei conti Telecom e speriamo per quella data di conoscere maggiori dettagli che ovviamente vi riporteremo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti