Core i5 e Core i7 nei nuovi ThinkPad di Lenovo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Lenovo rinfresca l’offerta riguardante la propria linea di portatili ThinkPad in arrivo il mese prossimo, presentando nuovi modelli appartenenti alle famiglie X200 e W700, dotati dei più recenti microprocessori Core i5 e Core i7 prodotti da Intel.

Iniziando dai dispositivi con display da 17 pollici, vanno segnalati il W710 e il W701ds. Quest’ultimo, visibile nell’immagine qui a fianco, equipaggia un secondo display, mentre la scelta delle CPU è ricaduta rispettivamente su Core i7-920 Extreme e Core i7-820 QM quad core, affiancati da schede video nVidia Quadro FX 3800M e 2800M, per prestazioni al top in qualsiasi ambito di applicazione.

X201, con display touchscreen da 12,1 pollici, offre la possibilità di scegliere tra Core i5 e Core i7 al momento dell’acquisto, mentre il più leggero X201s monterà esclusivamente la soluzione Core i7.

Infine, il modello X201t si distingue per la possibilità offerta agli utenti di optare per la rotazione dello schermo, così da permettere l’interazione come un normale tablet, ma con prestazioni di tutto rispetto e capacità di storage di ben 320 GB.

Il comparto grafico della serie X201 è spinto dalla scheda video integrata di Intel, in grado di garantire il supporto alla riproduzione di contenuti in alta definizione, mentre focalizzando l’attenzione sull’autonomia, va segnalato che grazie alla batteria da nove celle, i dispositivi in questione riescono a raggiungere le 12 ore di lavoro.

I prezzi, che variano da un minimo di 1.199 dollari per il modello X201 fino ad un massimo di 3.799 dollari per il performante W701ds, sono elencati nel dettaglio su Webnews.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti