Creare un nuovo account utente in Windows 7

Chi passa da Windows XP a Windows 7 direttamente, senza cioè aver utilizzato per qualche tempo Windows Vista, potrebbe incontrare qualche difficoltà nella creazione di nuovi profili utente, in quanto l’interfaccia ha subito modifiche anche nella sezione relativa alle impostazioni di sistema.

Per aggiungere un utente si può seguire il percorso “Impostazioni” -> “Pannello di controllo” -> “Account utente” e nella finestra che viene aperta selezionare il collegamento “Gestisci un altro account“. Nella successiva finestra va quindi scelto il collegamento “Crea nuovo account“, il quale consente per prima cosa di assegnare un nome al profilo stesso.

Occorre inoltre determinare il tipo di account, individuabile tra “Utente standard“, che può agire solo su applicazioni e impostazioni che non coinvolgano altri utenti o la sicurezza di sistema, e “Administrator“, il quale implica pieno accesso a tutte le funzionalità per apportare in pratica qualsiasi modifica.

Al successivo riavvio di sistema, nella schermata di logon, apparirà l’icona associata al profilo creato in precedenza e sarà possibile accedervi cliccando su di essa, a meno di non aver precedentemente creato una password, nel qual caso andrà pertanto inserita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti