Google Earth disponibile nell'Android Market

Continua l’adattamento di applicazioni e servizi a marchio Google per gli smartphone equipaggiati con sistema operativo Android. Questa volta è toccato a Google Earth fare il suo debutto sull’Android Market, ovviamente in download gratuito, ma solo per i telefoni basati sulle più recenti versioni della piattaforma.

Gli unici terminali al momento in grado di supportare l’esecuzione del software sono il Nexus One e il Motorola Milestone, tutti gli altri restano, almeno per ora, a bocca asciutta.

Grazie alle funzionalità multitouch è possibile spostarsi al meglio tra le immagini satellitari di tutto il pianeta, effettuare zoom sui luoghi di interesse, visualizzare la conformazione del terreno in 3D, ottenere informazioni prelevate dal vasto database di Wikipedia e molto altro ancora.

Come ricordato sulle pagine di SizzledCore, il rilascio di Google Earth per sistemi Android era stato annunciato lo scorso 5 gennaio, proprio in occasione della presentazione ufficiale del Nexus One.

Di seguito, alcuni screenshot, utili per comprendere come l’interfaccia del software e le sue funzionalità siano state adattate al display degli smartphone.

[nggallery id=2272]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti