Le nuove funzionalità di Battle.net dedicate a StarCraft II

Blizzard integra StarCraft II e Battle.net creando una sorta di social network
Blizzard integra StarCraft II e Battle.net creando una sorta di social network

Battle.net diviene parte integrante di StarCraft II, l’ultima fatica per PC targata Blizzard, e offre tutta una serie di novità dedicate in esclusiva al gioco fantascientifico.

Anziché apparire come una opzione nel menù “multiplayer” di StarCraft II, Battle.net rientrerà nelle funzioni obbligatorie nel momento in cui si giocherà contro la IA nella beta: con l’uscita della versione definitiva del titolo Blizzard, sarà possibile anche sfidare la IA offline.

Nei piani dell’azienda, rientrerebbe un progetto per il quale Battle.net diventerà una sorta di sistema di messaggistica istantanea legata ai suoi prodotti: tutti i giocatori potranno quindi prendere parte a chat testuali o vocali con i propri amici.

È stato messo a disposizione, per questo, un nuovo status definito “Real ID“: si possono inserire amici con le loro e-mail registrate, al posto dei semplici nomi utenti. In caso di conferma, si riceve il permesso di avviare liberamente le chat usando i propri veri nomi.

In conseguenza del nuovo sistema, i vecchi canali chat di Battle.net sono stati chiusi. La nuova interfaccia permette di indicare il proprio status come “lontano” o “impegnato”, e presenta un inedito bottone “Social” che sembrerebbe anticipare la prossima introduzione di altre funzioni di social network.

Per finire, benché assenti nella beta, verranno in seguito mostrati anche i risultati conseguiti in gioco e numerosi altri dati, come le razze con le quali si abbia avuto il maggior successo, gli scontri affrontati di recente e molto altro ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti