Gull1hack: successo nel jailbreak dell'iPhone 3GS con OS 3.1.3?

Un gruppo di hacker, sotto il nome di Gull1hack, ha dichiarato di essere riuscito a trovare un exploit che permetterebbe il jailbreak anche degli iPhone 3GS con OS 3.1.3 dotati della nuova bootrom, le barriere dei quali non erano ancora state abbattute.

L’exploit in questione, non solo funzionerebbe dunque sull’ultimo modello dei melafonini, ma sarebbe compatibile con la totalità degli iPhone di vecchia generazione e con tutti i modelli di iPod touch. Inolotre sarebbe possibile eseguire il jailbreak untethered, cioè senza collegare l’iPhone al computer per eseguire l’exploit.

Di seguito quanto dichiarato dagli hacker impegnati nel progetto:

Questo Exploit funziona su tutti gli iPhone e iPod Touch. Durante le operazioni di boot, sovrascriviamo la memoria del buffer, facendo credere all’iPhone che ci sia qualcosa che non vada; Ma in quel momento questo tenta di entrare in safe mode e noi mandiamo un segnale di boot come Blackra1n o Redsn0w.

Sebbene non si sappia ancora con certezza se si tratti di qualcosa di reale o piuttosto dell’ennesimo falso, Gull1hack ha distribuito un video che illustrerebbe il software di jailbreak in azione e che vi invitiamo comunque a guardare.

[youtube]CIjTj-QgT7g[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti