QR code per la pagina originale

Kingston presenta la microSDHC Classe 10 da 16GB

,

Processori sempre più complessi e veloci richiedono schede di memoria adeguate. Kingston, una delle più note case di produzione di memorie al mondo, non si fa trovare impreparata.

La Kingston Digital Europe Ltd, la base europea della famosa azienda, ha presentato la Kingston 16GB microSDHC Classe 10, scheda di memoria caratterizzata da dimensioni di storage extra-large, ottima velocità di scrittura dei dati ed estrema versatilità.

Grazie all’adattatore fornito, infatti, la micro-scheda può essere utilizzata come una normale scheda SDHC o come una miniSDHC e può ospitare dati provenienti da apparecchi diversi in contemporanea, inclusi filmati e immagini in alta definizione, grazie ai 16 GB a disposizione.

L’aspetto più interessante dalla nuova microSDHC Kingston è comunque la velocità: la scheda di memoria è compatibile con le specifiche 3.00 della SD Association e rientra nella classe 10, che garantisce una velocità minima di 10MB/secondo nel trasferimento dei dati. Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, invece, le dimensioni sono quelle standard (11mm x 15mm x 1mm).

Buona la resistenza alle condizioni climatiche: la micro-scheda è in grado di operare all’interno di un’ampia gamma di temperature, da -25°C a 85°C. Migliori le prestazioni per quanto riguarda la conservazione dei dati, visto che la nuova microSDHC Kingston resiste fino a 40 gradi sottozero.

La Kingston 16GB microSDHC è garantita a vita e gode di un’assistenza tecnica dedicata di 24 ore su 24, ogni giorno della settimana.

Considerate le caratteristiche, il prezzo è nella media: 74.86 sterline, pari a circa 86 euro, per la versione senza adattatore; pochi centesimi di più, 74.99 sterline, per quella completa.

Notizie su: