QR code per la pagina originale

The Secret World si presenta per bocca dei suoi protagonisti

Funcom promuove il suo titolo tramite un'originale campagna ARG

,

Alcuni giorni fa, i 250mila membri della community che segue lo sviluppo dell’imminente MMO The Secret World, ha scoperto un blog “cospiratore” contenente immagini ed informazioni sui mostri avvistati nei dintorni di Kingsmouth, una sonnacchiosa cittadina costiera del New England, ovvero una delle molte locazioni presenti in The Secret World.

Monsters of Maine, questo il titolo del blog gestito da uno dei protagonisti di The Secret World, fa parte dell’ultima campagna ARG (alternative reality game) realizzata da Funcom per promuovere il suo nuovo titolo.

La community che si è prestata all’iniziativa, ha trascorso una giornata alla ricerca di indizi che portavano alla scoperta del misterioso blog. Quest’ultimo si è rivelato quindi ricco di dettagli inediti ed immagini su The Secret World.

Funcom ha realizzato una serie di campagne ARG prima di annunciare ufficialmente il gioco, sfruttando il particolare background del titolo, fatto di leggende metropolitane, cospirazioni e miti. Nell’ultimo anno, oltre 200mila giocatori hanno scelto di entrare a far parte della società segreta, attorno a cui i programmatori stanno plasmando il titolo, e che sta avendo un ruolo chiave nella sua realizzazione.

Funcom mostrerà per la prima volta The Secret World in forma giocabile alla GDC 2010. Chiunque volesse saperne di più sul titolo e sulla sua particolare community, può visitare il sito ufficiale a questo ndirizzo.

Notizie su: