QR code per la pagina originale

Energy Book 2061, un nuovo e-reader da Energy Sistem

,

La casa di produzione Energy Sistem, specializzata in PMP (portable media player), debutta nel mercato degli eBook reader, sempre più in espansione nel mondo, con Energy Book 2061.

Il dispositivo ha un design molto semplice, nessun tasto fisico ma un grande schermo da 6 pollici realizzato con tecnologia E-ink Vizplex che dovrebbe assicurare un’esperienza di lettura simile a quella della carta stampata. La risoluzione massima del display, a sedici toni di grigio, è di 800×600 pixel. Energy Book 2061 ha un processore Samsung ARM9 ed è dotato di 64 MB di memoria interna espandibile fino 16 GB tramite uno slot per schede SD e SDHC.

Il lettore è compatibile con i più comuni formati di eBook, compreso il PDF, e ha la possibilità di riprodurre MP3 e visualizzare immagini digitali. Da segnalare la durata della batteria al litio: dalla casa produttrice assicurano che possono essere sfogliate 6000 pagine con una sola ricarica che può avvenire anche tramite il cavo USB in dotazione.

Il lancio sul mercato di Energy Book 2061 avverrà il 12 marzo. È già possibile operare un pre-ordine sul sito ufficiale, al prezzo di 257,76 euro, spedizione esclusa.

Notizie su: