QR code per la pagina originale

Huron River: il debutto nel 2011

,

Il debutto di Huron River, la nuova piattaforma per notebook di Intel, è previsto per il 2011, precisamente nel corso del primo trimestre. Manca quindi ancora parecchio.

Ciò non toglie che si rincorrano le immancabili indiscrezioni tra i vari siti specializzati, da cui cominciano ad arrivare alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche della piattaforma su cui si baserà la prossima generazione di notebook basati su tecnologia Intel.

La piattaforma è abbinata alla famiglia di processori Sandy Bridge, processori costruiti con tecnologia a 32 nanometri e che saranno proposti con architetture dual core e quad core, mentre merita menzione il fatto che integreranno, al proprio interno, anche la GPU.

Non mancherà su queste CPU il supporto alla tecnologia Turbo Boost e all’HyperThreading, esattamente come avviene già nei prodotti dell’attuale generazione. Completano il quadro i chipset della serie 6 Cougar Point con supporto SATA 6 Gbps, per cui, però, manca il supporto ad USB 3.0.

La GPU integrata, conosciuta attualmente con nome in codice Ironlake, offre il supporto alle DirectX 10.1 (escluso invece il supporto alle DirectX 11).

Per altri particolari e ulteriori novità bisognerà attendere i prossimi mesi, dato che manca ancora un anno o poco più al debutto ufficiale sul mercato.

Notizie su: