iTunes raggiunge i 10 miliardi di download... con un errore

Qualche tempo fa, vi avevamo informato di un concorso Apple nato per festeggiare i successi di iTunes Store: al raggiungimento dei 10 miliardi di download, un fortunato acquirente avrebbe potuto vincere ben 10.000 dollari in iTunes Gift. La cifra è stata finalmente raggiunta ma, complice forse la fretta di annunciare lo strepitoso traguardo, gli esperti del sito di Cupertino hanno commesso un simpatico errore.

Nel pubblicare l’annuncio nella sezione news del sito ufficiale, infatti, Apple ha commesso un piccolo errore di battitura, insolito per il perfezionismo di Cupertino. Nonostante gli addetti ai lavori abbiano tempestivamente corretto l’annuncio, gli utenti sono stati decisamente più rapidi: in poco tempo, lo screenshot incriminato si è diffuso via Twitter.

Svista a parte, il traguardo raggiunto da iTunes Store è sicuramente importante e, non ultimo, sottolinea come il mercato dei download digitali sia florido, nonostante i dubbi delle principali case discografiche. Nessun negozio online di distribuzione di formati digitali ha mai raggiunto le cifre di Apple, segno di come, ancora una volta, l’azienda di Cupertino sia in grado di innovare e di guidare l’intero settore. Si tratta di un successo che deriva da una politica dei prezzi sostanzialmente contenuta e, non ultimo, dalla decisione di eliminare le limitazioni DRM, mai apprezzate dagli utenti.

Al momento, non è ancora noto il nome del fortunato vincitore che potrà godere del ricchissimo premio messo in palio da Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti