QR code per la pagina originale

Panasonic 152-inch, la TV plasma più grande al mondo

,

Panasonic ha recentemente presentato il televisore 152-inch Full HD 3D PDP, dotato di un’incredibile diagonale da 152 pollici, con risoluzione 4096×2160 pixel. Si tratta, senza alcun dubbio di smentita, della TV plasma in assoluto più grande al mondo.

Com’è possibile vedere dall’immagine qui a fianco, le dimensioni della TV, se paragonate con l’altezza dell’uomo ritratto nella foto, risultano decisamente imponenti. Per questo apparecchio, è proprio il caso di dire che “porta il cinema dentro casa”.

PDP (Plasma Display Panel) è una tecnologia creata proprio dall’azienda in questione, per offrire immagini strepitose, attraverso i sistemi “self-illuminating plasma panel” e “quadruple luminous efficiency”, tecnologie nate per sfruttare al massimo le immagini 3D. Per la costruzione delle tre dimensioni, viene utilizzato lo stesso metodo impiegato per i film hollywoodiani, ovvero attraverso due differenti immagini, proiettate ognuna per i diversi occhi degli spettatori.

Ovviamente, il Panasonic 152-inch Full HD 3D PDP è decisamente poco economico: il suo prezzo è infatti di 70.000 dollari, circa 51.000 euro e per poterlo sfruttare al meglio si dovrebbe disporre di una distanza lunga almeno dieci metri.

Notizie su: