Asus Eee PC 1015P, 1016P e 1018P al CeBIT

Andrà in scena dal 2 al 6 marzo la nuova edizione del CeBIT di Hannover e, tra i protagonisti, quest’anno ci saranno anche tre nuovi netbook da 10,1 pollici della famiglia Eee PC di Asus.

1015P, 1016P e 1018P, questi i dispositivi svelati ieri in anteprima sulle pagine francesi del sito Blogeee.net, ognuno caratterizzato da una propria dotazione hardware e pensato per adattarsi al meglio a differenti ambiti di impiego.

Rispetto al 1005P, al quale risulta chiaramente ispirato, il nuovo 1015P integra un touchpad di grandi dimensioni con pulsanti in rilievo, solo quattro LED nella parte inferiore destra, scocca in alluminio e una batteria in grado di garantire fino a 14 ore di lavoro continuato. Rimangono invece invariati lo schermo opaco e le porte di connessione.

Passando al 1016P, del quale al momento si conosce ben poco, ci si trova dinnanzi ad un netbook con tutta probabilità destinato al settore professione, che condividerebbe la quasi totalità delle caratteristiche con il modello sopra citato, ad esclusione del design, in questo caso più sobrio.

Infine, il 1018P si distingue invece per uno spessore di soli 18 mm, touchpad con funzionalità multitouch e la presenza di alcune porte pronte per la connessione di periferiche esterne tramite il nuovo standard USB 3.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti