QR code per la pagina originale

I cellulari dual SIM raddoppieranno nel 2010

,

Pare orientato verso un trend positivo il mercato dei cellulari dual SIM, ovvero di quei device in grado di ospitare due SimCard di diversi provider telefonici ch finora non hanno riscontrato un’elevata diffusione, ostacolati in questo proprio dai vari operatori mobili, i quali hanno preferito la soluzione single SIM per ragioni legate alla propria strategia commerciale.

Ora invece, le tendenza del mercato indica numeri in sostante crescita per questo tipo di apparecchi. Se nel 2009 il loro aumento è arrivato al 74%, per l’anno corrente gli esperti di Strategy Analytics prevedono una crescita pari al 100%, raddoppiando quindi le loro vendite.

Il trend si manterrà con segno positivo anche negli ani a venire, arrivando, sempre secondo le stime, a contare 100 milioni di device di questo tipo nel 2014, con una quota del 7% del mercato globale di telefonini.

Di pari passo crescerà logicamente l’offerta dei vari costruttori, tanto che ai modelli già presenti nei cataloghi di Samsung, LG, Motorola e HTC si dovrebbero aggiungere prossimamente nuovi modelli da parte di Nokia.

Notizie su: