QR code per la pagina originale

Musica gratis in streaming: arriva YouTube Disco

,

Una nuova funzione dedicata allo streaming musicale arriva ad arricchire l’offerta di YouTube, si tratta di YouTube Disco, una nuova implementazione sperimentale del sito di videosharing dedicata al mondo della musica.

YouTube Disco consente di effettuare delle ricerche tra i video musicali contenuti nel database del sito inserendo il titolo di un brano ben preciso o il nome dell’artista e creando così, in tempo reale e in maniera del tutto automatica, una playlist personalizzata contenente i video relativi alla ricerca effettuata.

La novità si inserisce nell’ottica di decisa apertura al mondo della musica già avviata da Google con il progetto Vevo, nato dalla collaborazione con alcune majors e in sinergia con cui, probabilmente, opererà YouTube Disco.

Dalle prime prove effettuate il servizio sembra funzionare abbastanza bene, le playlist generate in pochi secondi possono essere a loro volta personalizzate nei dettagli scegliendo l’ordine di riproduzione dei video, selezionando la riproduzione casuale come su qualsiasi player musicale e togliendo o aggiungendo i contenuti in base a quelli che sono i propri brani preferiti.

Particolare importante, inoltre, è quello che consente di salvare la propria playlist personalizzata per poter ascoltare successivamente quando si desidera.

Notizie su: