QR code per la pagina originale

Skype “esce” da Windows Mobile

,

Con un post sul blog ufficiale, i responsabili di Skype annunciano di non voler proseguire lo sviluppo, quindi anche il supporto, alle versioni mobili del software VoIP, ovvero Skype Lite e Skype per Windows Mobile.

La decisione è stata motivata con la spiegazione che l’esperienza d’uso sui dispositivi mobili per cui erano destinate Skype Lite e Skype per Widows Mobile non è stata “la migliore possibile”, facendo intendere che dalle parti di Skype non erano soddisfatti del funzionamento della loro applicazione su questi smartphone.

Parlando d’esperienza d’uso, i responsabili di Skype continuano dicendo che il loro obiettivo è quello di offrire agli utenti un prodotto dal funzionamento migliorato, paragonabile, così affermano, a quanto accade su iPhone e sugli apparecchi basati su Symbian.

Non viene aggiunto altro di più dettagliato sulle ragioni della decisione, fatto sta che questa scelta pare essere, o così si potrebbe interpretare, una mezza bocciatura per Windows Mobile, il sistema operativo per apparecchi mobili di Microsoft che sembra non convincere del tutto rispetto ai rivali più accreditati.

Chi avesse installato le applicazioni potrà continuare ad usarle, anche se ovviamente non riceverà alcun aggiornamento né nuove implementazioni essendo cessato il supporto di Skype.

Secondo alcuni, la mossa di Skype va vista come preparatoria alla realizzazione di una versione del client VoIP per Windows Phone 7.

Notizie su: