Sommelier DiVino: una guida enogastronomica su iPhone

Creata in collaborazione con un vero chef sommelier e Veronelli Editore, Sommelier DiVino è probabilmente una delle applicazioni per iPhone più complete e ambiziose del panorama: una guida enogastronomica, un sommelier e una cantina infilati nel proprio taschino, conditi da sprazzi di social e geolocalizzazione.

Sommelier DiVino vuole essere un prezioso aiuto per chi intende accrescere le proprie conoscenze vinicole o desidera praticare i migliori abbinamenti coi cibi. L’applicazione consta di cinque sezioni, ognuna con le proprie peculiarità.

La guida propone 3.000 abbinamenti enogastronomici, più di 3.000 etichette e si integra con le funzionalità GPS per riordinare la lista dei vini proposti in base al luogo in cui si trova l’utente al momento della consultazione. La sezione dedicata ai Vini Speciali si concentra invece sulle etichette più particolari e preziose, nel caso ci si trovasse a dover festeggiare eventi e ricorrenze speciali.

La Cantina è la parte dell’applicazione dedicata ai vini più meritevoli, con la possibilità di condivederne le etichette automaticamente su FaceBook o via mail; Il menu Enoteche, invece, consente di scovare tutti i templi della degustazione nelle vicinanze, impostando ricerche per produttore, etichetta, regione e tipologia.

Sommelier DiVino è un’applicazione molto ricca, completamente localizzata in italiano e che non deluderà l’utenza più esigente; ha un costo di 3,99? e può essere scaricata su iTunes.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti