QR code per la pagina originale

Aggiornamento ad Android 2.1 in arrivo per tutti gli smartphone americani

,

Sarebbe in arrivo un aggiornamento di tutti gli smartphone basati su Android e funzionanti negli USA, anche se non è ancora del tutto chiaro come e quando i vari modelli si aggiorneranno.

A dirlo sono alcune fonti sul Web che affermano come, prossimamente, Android 2.1 sarà portato su tutti gli smartphone Android degli utenti americani.

I primi modelli a ricevere l’agognato aggiornamento, che consentrà agli utenti di avere la versione più aggiornata del sistema operativo mobile di Google, potrebbero essere T-Mobile G1 e MyTouch3G, che dovrebbero essere aggiornati entro il primo trimestre dell’anno, a seguire dovrebbero essere aggiornati tutti i restanti modelli.

Alcuni dovrebbero aggiornarsi via OTA (over the air), mentre per altri, come quelli di HTC, sarà verosimilmente necessario l’ausilio del PC per installare il nuovo software. Unico “fastidio” sarà invece la necessità che l’aggiornamento comporterà la formattazione dell’apparecchio, con conseguente perdita dei dati e dei file memorizzati.

In questo modo Android 2.1 arriverà sugli apparecchi di milioni di utenti, i quali potranno avere la versione più recente del software allo stesso modo di quanti usano Nexus One, che arriva già sul mercato con la versione 2.1 del sistema operativo di Mountain View preinstallata.

Notizie su: