QR code per la pagina originale

Alcune piccole novità per YouTube

,

Continua il lavoro di restyling di YouTube, il sito di videosharing di Google che in questi ultimi tempi ha visto l’introduzione di alcune piccole novità all’interfaccia e ad alcune sue funzioni, senza per questa ragione stravolgere la struttura originaria.

Dopo l’implementazione, momentaneamente in via sperimentale, della novità YouTube Disco, il portale video più cliccato del mondo ha visto l’introduzione di piccoli dettagli che hanno sostituito pulsanti e menu esistenti fin dalla sua creazione.

Da questo punto di partenza sono quindi arrivate le ennesime novità, che vedono una nuova interfaccia di gestione delle playlist, con la presenza di un pulsante per consentire di attivare o disattivare l’autoplay, la possibilità di aggiungere video alla coda durante la ricerca dei filmati che interessano e un migliorato sistema di commenti che riunisce le risposte sia testuali che video.

Queste modifiche vanno quindi ad aggiungersi alle novità arrivate lo scorso gennaio, tra cui lo strumento per la valutazione di un video, con le stelline scomparse in favore dei due pulsanti “Mi piace” “Non mi piace” con tanto di pollice recto o verso, utile per rappresentare un voto favorevole o negativo. Ma era tutta l’interfaccia a risultare più pulita, come meglio posizionati sembravano alcuni pulsanti per la condivisione dei materiali video.

Le novità non sono ancora state inserite nell’interfaccia ufficiale, ma si potranno provare accedendo alla versione sperimentale del sito. Da ricordare, per chi volesse ritornare ad usare l’interfaccia tipica come quella standard per l’acceso a YouTube, che basterà semplicemente riattivare la versione tradizionale.

Notizie su: