HP presenta i semi-rugged EliteBook 2540p e 2740p

HP non aveva giocato tutte le sue carte migliori al Consumer Electronic Show 2010. Arriva infatti solo ora l’annuncio relativo al debutto, previsto per il mese prossimo, di due nuovi dispositivi semi-rugged, destinati ad ambiti di impiego estremi.

EliteBook 2740p ed EliteBook 2540p, entrambi dotati di un display da 12,1 pollici, sono protetti da una solida scocca realizzata in lega di magnesio e hanno superato con successo i severi test militari MIL-STD-810G, relativi alla resistenza a sollecitazioni e stress di tipo ambientale, il tutto per un peso complessivo di poco superiore a 1,7 Kg.

Il 2540p altro non è che un upgrade del 2530p, con l’integrazione delle nuove CPU Intel. Il prezzo, per la versione base, è di 1.099 dollari (circa 800 euro), ma ovviamente verranno offerte ampie possibilità di personalizzazione, riguardanti sia il processore che la dotazione di dischi per lo storage dei dati.

La particolarità del 2740p risiede invece nel display con supporto agli input touch, attraverso dita o pennino, che può ruotare e trasformare il device in un tablet, come visibile nell’immagine ad inizio post. In questo caso, l’esborso economico richiesto parte da 1.599 dollari (circa 1.200 euro) e, come già visto in precedenza, HP fornirà diverse configurazioni tra le quali scegliere, alcune caratterizzate dalla presenza di moduli aggiuntivi per l’alimentazione, al fine di fornire una maggiore autonomia.

[nggallery id=1949]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti