Ufficiale: sarà di LG il primo smartphone Windows Phone 7 Series

Le indiscrezioni di qualche giorno fa, che vi avevamo prontamente riportato, hanno trovato conferma: il primo Windows Phone 7 ad arrivare sul mercato sarà prodotto da LG.

L’anticipazione è stata riportata da Engadget, che ha diffuso anche un video in cui si vede il prototipo dello smartphone LG che porterà al debutto la nuova piattaforma mobile su cui Microsoft ha deciso di concentrare tutti i propri sforzi per contrastare i big del mercato.

Leggendo le prime impressioni riportate da chi l’ha potuto provare direttamente, lo smartphone di LG si presenta con uno spessore di poco superiore ad un iPhone o al recente Nexus One di Google, è dotato di una tastiera QWERTY scorrevole.

Non mancano poi la fotocamera da 5 megapixel con flash, tasti dedicati alla fotocamera, al volume e all’alimentazione sulla parte posteriore, i pulsanti dedicati “Home”, “Search” e “Back” tipici del sistema operativo mobile di Redmond e utili per navigare tra i menu in maniera diretta e intuitiva, nonché, per finire, uno jack audio da 3.5 mm.

Le caratteristiche svelate da Microsoft e LG si fermano qui, almeno per il momento. Nulla è stato aggiunto di preciso riguardo il suo arrivo sul mercato, anche se tutto fa pensare che questo device dovrebbe arrivare con un certo anticipo rispetto agli altri nuovi Windows Phone 7 Series.

[nggallery id=2274]

[general http://www.viddler.com/simple_on_site/19d1840 w437 h265]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti