Apple denuncia HTC per la violazione di 20 brevetti

Il sito 9to5Mac.com riporta la notizia riguardante la denuncia di Apple nei confronti di HTC, accusata di aver violato 20 brevetti inerenti all’interfaccia dell’iPhone in alcuni dei suoi prodotti.

In altre parole, sebbene al momento non siano state fornite informazioni dettagliate in merito, HTC sarebbe presumibilmente colpevole di aver integrato su alcuni degli smartphone commercializzati la tecnologia multitouch, per la quale l’azienda di Cupertino rivendica la paternità.

Possiamo restare seduti in disparte a osservare i nostri concorrenti rubare le nostre invenzioni brevettate, oppure possiamo fare qualcosa. Abbiamo deciso di fare qualcosa per impedirlo.

Pensiamo che la competizione sia una buona cosa per l’evoluzione del mercato, ma la concorrenza dovrebbe impegnarsi per creare tecnologie proprie, non rubare le nostre.

Così Steve Jobs, numero uno di Apple, ha commentato quanto sta accadendo, senza fare alcun riferimento a quali siano i prodotti incriminati, anche se non risulta difficile ipotizzare nel Nexus One di Google l’indiziato principale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti