QR code per la pagina originale

Gli italiani amano le news online

,

Secondo i dati pubblicati da IAB Europe con lo scopo di verificare le tende e le abitudini degli utenti europei sul Web, gli italiani sono tra i maggiori consumatori di news online tra tutti gli internauti d’Europa.

Secondo lo studio, la maggior parte degli utenti di Internet si connette sei o sette giorni alla settimana e il 76% di questi rimane online per più di un’ora. Le attività svolte online vedono il 52% degli internauti intervistati affermare di aver apportato aggiornamenti o modifiche al proprio profilo all’interno di un social network, con una percentuale più alta, tra quest’ultimi, che vede in evidenza gli internauti dell’Est Europa con il 59%.

Se i nostri vicini dell’Europa dell’Est si distinguono per quanto riguarda il tempo dedicato ai social network, noi italiani ci mettiamo in mostra per il tempo dedicato a leggere notizie sul Web, con una percentuale del 92% rispetto alla media del 79% degli altri paesi europei.

Sempre in tema di comunicazione, gli italiani che navigano usano sensibilmente di più l’email, con il 98% degli intervistati che dichiarano di fare uso quotidiano di posta elettronica a fronte di un 92% europeo.

Stando a queste statistiche siamo un popolo di comunicatori e di curiosi, internauti sempre pronti a scambiare qualche chiacchiera via email e sempre attenti a quanto succede nel mondo tenendoci aggiornati tramite Internet. Vi riconoscete in questo profilo?

Notizie su: