Il lancio di iPad potrebbe essere posticipato

Apple potrebbe posticipare il lancio sul mercato di iPad, a causa di problemi di funzionamento non meglio specificati, così come riportato dagli analisti di Canaccord Adams. L’azienda fornitrice Hon Hai Precision, infatti, pare stia subendo dei forti rallentamenti a causa di misteriosi malfunzionamenti post produzione.

Per questi motivi, Cupertino potrebbe scegliere di posticipare ad aprile l’immissione sul mercato del proprio tablet o, in alternativa, limitare fortemente il numero degli esemplari messi in vendita per il mese di marzo.

Si tratta, tuttavia, di ipotesi non confermate ufficialmente: le previsioni di Canaccord, infatti, speculano sul processo produttivo di Hon Hai Precision senza, tuttavia, fornire una versione ufficiale da parte di Apple.

L’eventuale posticipo di un mese del lancio di iPad potrebbe generare insoddisfazione nei consumatori anche se, come abbiamo già avuto modo di sottolineare più volte, l’utenza Web non si è dimostrata particolarmente interessata al nuovo nato in casa Apple. Fare predizioni sulla reale richiesta di mercato, di conseguenza, sembra essere difficoltoso, considerato anche il target abbastanza ristretto cui il tablet si rivolge.

Di certo, tali supposti ritardi non faranno altro che aumentare l’hype sul prodotto e, in questo caso, Apple potrà trarre nuovamente giovamento da una situazione complicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti