Presentato il nuovo Nokia C5 con S60

Nokia ha presentato oggi ufficialmente il nuovo Nokia C5, un apparecchio che forse si può definire a metà strada tra un cellulare di fascia medio-bassa e uno smartphone.

Dei telefonini più economici il Nokia C5 ha essenzialmente il prezzo, 135 euro, mentre le caratteristiche tecniche vedono l’impiego di un piccolo display da 2.2 pollici, una fotocamera da 3.2 megapixel e il sistema operativo Symbian S60 3rd generation.

La memoria è di 3 GB espandibile tramite schede microSD, vi sono inoltre la radio FM, il player multimediale integrato, l’applicazione Nokia Messaging per l’accesso diretto a serivi di istant messagin tramite Google Talk e Windows Live Messenger.

Infine, particolare interessantissimo, che avvicina un po’ questo apparecchio agli smartphone, è la presenza del GPS integrato con il software per la navigazione gratuita Ovi Maps 3.0.

Contestualmente alla presentazione del Nokia C5 la casa finlandese ha confermato l’arrivo della Cseries, la fascia di prodotti più economici di cui il C5 è uno dei primi esempi.

[nggallery id=2276]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti