QR code per la pagina originale

Un nuovo player multimediale da TerraTec: Noxon M520 HD

,

Negli ultimi mesi si stanno diffondendo sempre di più i player multimediali HD che ci permettono di goderci i nostri DivX sullo schermo LCD o plasma. Noxon M520 HD è stato presentato negli scorsi giorni dalla tedesca TerraTec, specializzata in soluzioni per digitale terrestre e riproduzione di file video.

Il dispositivo presenta un case di alluminio nero non lucido e un inserto in plastica sul davanti per far risaltare i LED che ci indicano che tipo di operazione sta compiendo il player. Sul lato destro troviamo un ingresso USB 2.0 che ci permette di collegare al player la periferica di archiviazione contenente i file da riprodurre: Noxon M520, infatti, non è dotato di memoria interna ma si limita a riprodurre filmati da altre fonti esterne.

Sul lato del dispositivo troviamo anche un lettore di schede SD/MMC, molto diffuse nelle macchine fotografiche digitali: grazie alla funzione slideshow possiamo goderci le nostre foto con un solo gesto. Sul retro di Noxon M520 HD troviamo una presa Ethernet per il collegamenento alla rete locale, l’uscita HDMI e quella composita (Y, Pb, Pr). Inoltre possiamo trovare un’altra entrata USB host, per il collegamento di una seconda periferica di archiviazione e l’uscita audio ottica.

Grazie ad un adattatore WiFi, non incluso nella scatola, possiamo scegliere di collegare il dispositivo alla rete locale senza l’impiego di cavi.

Noxon M520 HD supporta tutti i più comuni formati di file audio e video ed è in grado di riprodurre l’audio DTS e Dolby Sorround. Nella scatola troviamo i cavi per collegare il player alla televisione e il telecomando, oltre, ovviamente, all’alimentazione. Noxon M520 HD sarà disponibile a partire da aprile al prezzo di 149 euro.

Notizie su: