QR code per la pagina originale

Video-email e Web 2.0 per il marketing aziendale

,

Secondo una ricerca condotta da GetResponse, sono sempre di più le aziende di piccole e medie dimensioni che fanno affidamento sui nuovi sistemi di comunicazione offerti dalla Rete per promuovere la propria attività.

In particolare, un numero in costante crescita di addetti al marketing predilige l’inserimento di video nelle email, ritenendolo una misura efficace per l’acquisizione di nuovi clienti e per il consolidamento dei rapporti con quelli già esistenti.

I dati parlano chiaro: oltre l’80% degli intervistati ha pianificato per il 2010 l’invio di messaggi di posta contenenti filmati. Più della metà ha risposto di aver riscontrato un aumento dei click ricevuti in seguito all’adozione di questa pratica e il 33% circa crede che si tratti di un’arma vincente per rafforzare il brand. Il 20% sostiene inoltre che l’utilizzo delle video email riduca i costi aziendali relativi a formazione e supporto post-vendita. Solo il 4,7% di quanti si sono espressi in merito non ha invece apprezzato alcun beneficio.

Un ruolo sempre più importante è giocato anche dai social network, con un incremento significativo nell’utilizzo di link verso pagine Facebook, Twitter e verso tutti i servizi destinati alla condivisione dei contenuti, senza dimenticare, inoltre, i vantaggi derivanti dalla personalizzazione delle email, così da incontrare i gusti di target specifici.

Notizie su: