QR code per la pagina originale

Inizia la fase finale di Windows 7 Release Candidate

,

Come già annunciato in passato, dal 1 marzo Windows 7 Release Candidate inizia la lunga fase che porterà allo spegnimento entro pochi mesi.

Da pochi giorni è partita la prima fase che prevede una notifica di scadenza nella barra delle applicazioni una volta al giorno. Solo in un secondo tempo le notifiche compariranno ogni quattro ore e infine ogni ora.

A giugno, i PC con Windows 7 vedranno inizialmente il computer riavviarsi senza preavviso, con il rischio di perdere tutti i propri dati, mentre alla fine comparirà uno schermo nero con una schermata di attivazione.

Microsoft ha venduto oltre 60 milioni di copie di Windows 7, diventando di fatto il sistema operativo con il record di vendite nella storia. Dopo aver ottenuto elogi da ogni parte, Windows 7 ha superato in un solo mese la quota di mercato di Apple Snow Leopard, e a febbraio ha raggiunto il 10% dopo soli tre mesi di vendite.

Attualmente, indiscrezioni parlano di alcune build preparatorie di Windows 8: il prossimo sistema operativo dovrebbe uscire tra il 2011 e il 2012. La prima RTM è prevista infatti per luglio 2011. Intanto è in preparazione il primo Service Pack per Windows 7 la cui versione beta è prevista per giugno.

Notizie su: