QR code per la pagina originale

Flash 10.1 in azione sul Nexus One, ecco il video

,

Uno dei terreni più importanti, sui quali si combatterà nel prossimo periodo la battaglia nel settore smartphone, è senza dubbio quello del supporto alla tecnologia Flash. Una volta fatto anche questo passo, l’esperienza di navigazione offerta dai dispositivi mobile sarà in tutto e per tutto paragonabile a quella dei più tradizionali computer, considerando ovviamente le limitazioni dettate dalle ridotte dimensioni dei display.

Stando a quanto dichiarato ieri da Aaron Filner, Adobe ha intenzione di rilasciare la versione 10.1 del player, per Android, entro la prima metà del 2010, in concomitanza con l’esordio di una major release del sistema operativo.

L’occasione potrebbe dunque essere l’arrivo della nuova versione FroYo, oppure della successiva Gingerbread. Sta di fatto che, osservando il video registrato proprio nella giornata di ieri da Ben Parr di Mashable.com, il Nexus One risulta essere già oggi in grado di eseguire alla perfezione contenuti Flash, siano essi video in streaming, semplici animazioni oppure giochi piuttosto complessi.

Non resta ora che attendere il rilascio di ulteriori informazioni in merito da parte di Adobe, magari relative proprio alla data del tanto atteso debutto.

Notizie su: