Tutte le novità Philips nel campo audio e home theater

Si dimostra interessante il panorama delle novità che Philips ha presentato all’evento tenutosi a Barcellona nei giorni passati. Un insieme di nuovi prodotti che arriveranno sul mercato andando ad arricchire l’offerta dedicata agli audiofili.

Le novità nel campo dell’audio e dell’home theater, infatti, sono parecchie, a partire dalla compatta Soundbar HTS 9140 che comprende anche un lettore Blu-Ray e presenta delle prestazioni video praticamente equivalenti a quelle dei più recenti lettori della casa, mentre il comparto audio si avvale del sistema Ambisound. Non mancano, poi, la funzione BD Live con collegamento WiFi e la possibilità di sfruttare la Net-TV, mentre si segnala la presenza di un telecomando in grado di essere impiegato pure sul televisore e di un subwoofer passivo.

Decisamente interessante, per quanti cercano sistemi con potenzialità superiori, è il nuovo Immersive Sound HTS9520, un sistema 5.1 dotato di lettore Blu-Ray, decoder Dolby Digital e dts HD nonché di funzioni Net-TV e subowoofer. I diffusori principali sono progettati in modo da sfruttare l’effetto surround, per un prodotto certificato DLNA che sarà disponibile al 1099 euro e che si annuncia come una valida opzione per quanti vogliono un impianto dall’ottima qualità a un prezzo accessibile.

Indicata a un pubblico di fascia alta, invece, la coppia di sistemi MC900 e l’Heritage MCD 909, con il primo presentato in due versioni di cui, una, fornita di un HDD da 160 GB e della possibilità di connettersi al PC tramite wireless. Il sistema MC900 è in grado di riprodurre CD e DVD, come anche i contenuti multimediali memorizzati su pen drive USB o altre periferiche esterne, ed è dotato di un ampio display su cui poter visualizzare immagini o altri dati riguardanti la musica riprodotta.

L’Heritage MCD 909 offre uno stadio di preamplificazione a valvole, con finale di potenza da 2 x 75 watt. Può essere collegato al televisore tramite protocollo HDMI ed è comprensivo di ottimi diffusori a 3 vie con tweeter a nastro.

Infine, meritano spazio diversi diffusori dedicati ai celebri iPhone e iPod di Apple. Si tratta del DS9000 fornito di un cabinet di legno, amplificatore da 100 watt e diffusori interni a due vie, un prodotto di sicuro appeal ma limitato, forse, dal prezzo di 499 euro, giudicato alto dai più.

Meno costoso invece il DS9010, che si presenta più compatto ed economico ma con prestazioni meno elevate. Interessanti anche il DS8550 dotato di sistema senza fili Bluetooth e il DS1100 corredato di orologio, funzione sveglia e capace di ricaricare, tramite la presa USB, telefonini o altri apparecchi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti